L’estate haitiana di 6 volontari sanitari italiani sull’isola per aiutare i bambini assistiti all’Ospedale St. Damien.

In questi giorni sono in Haiti per aiutare i bambini ricoverati all’Ospedale St. Damien e seguire programmi di formazione, scambio e affiancamento 6 giovanissimi volontari sanitari provenienti da tutta Italia.

IMG-20170830-WA0010

Michela, medico, specializzanda in chirurgia pediatrica all’Ospedale Gaslini di Genova, è in Haiti dai primi giorni di agosto e rimarrà sull’isola fino a fine settembre per seguire un programma di formazione e scambio tra l’ospedale pediatrico St. Damien e l’ospedale genovese. A fine settembre sarà invece il turno di  Sandra, specializzanda haitiana in chirurgia, che potrà venire in Italia, a Genova, per uno stage di formazione di 6 mesi presso il Gaslini.

In Haiti ci sono anche Sibilla, igienista dentale e Marco, dentista entrambi di Milano. La loro è stata una scelta importante, hanno deciso di dedicare le loro vacanze ad un’esperienza di volontariato mettendosi al servizio presso la clinica dentale dell’ospedale St. Damien, che ogni giorno assiste gratuitamente bambini e adulti con gravi problemi che non sarebbero altrimenti curati.

IMG-20170830-WA0000IMG-20170830-WA0012

Con loro anche Matilde, studentessa di medicina all’Università di Sassari, che sta svolgendo uno stage osservazionale per poter comprendere fin da subito il valore della professione da lei sceltaIMG-20170830-WA0014

Completano il team di volontari tutti italiani le due ostetriche Laura, in Haiti da oltre sei mesi per affiancare lo staff del reparto maternità del St Damien e Silvia, di Pordenone, già stata numerose volte sull’isola per prima imparare e poi formare l’equipe dell’ospedale pediatrico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.