DONA IL TUO 5X1000 ALLA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – N.P.H. ITALIA PER SALVARE E DARE UN FUTURO A TANTI BAMBINI IN ITALIA, HAITI E NEL MONDO

Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 97264070158.

5x1000_CAMPAGNA_MARTINA_2019_600x600px

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato.

In Haiti ha realizzato e sostiene l’ospedale Saint Damien, unico pediatrico dell’isola, che assiste 80.0000 bambini l’anno, centro di riferimento per tutta l’isola, anche per la formazione professionale.

 

In Italia aiuta i bambini che vivono in povertà sanitaria con la raccolta “In farmacia per i bambini”; sostiene su tutto il territorio nazionale case famiglia e comunità mamma-bambino con progetti sanitari ed educativi; lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; ha ricostruito 8 scuole per i bambini colpiti dal terremoto in Centro Italia nel 2016.

Banner 5x1000_Email_150 (1)

 

Cos’è il 5×1000

È una quota dell’imposta IRPEF, che su indicazione del contribuente in sede di dichiarazione dei redditi, lo Stato destina a enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Se non viene data questa indicazione, la quota rimane allo Stato. È una donazione che non costa nulla! Per donarlo alla Fondazione Francesca Rava–N.P.H. Italia basta una firma sulla dichiarazione dei redditi nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale”, indicando il codice fiscale 97264070158. Con il 5×1000, insieme a te aiuteremo tanti bambini in difficoltà in Italia, Haiti e nel mondo con tanti progetti concreti, che ci impegniamo a realizzare in tempi brevi.

Anche chi non ha l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi può donare il 5 per mille. Basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale (il servizio di ricezione è gratuito) la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU, in busta chiusa su cui sia apposta la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.