Arisa – Voce per Haiti per le Scuole di Strada. Su ITunes il brano “voce” con il coro della casa orfanotrofio NPH e un emozionante video realizzato ad Haiti.

Arisa nel mese di marzo è stata nella poverissima Haiti, ha visto bambini per cui sopravvivere è una vittoria ma anche molto speranza nei progetti della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in questo paese, dove ogni ora muoiono due bambini per malattie curabili, 1 bambino su 2 non va a scuola.

Per aiutare questi bambini e portare attenzione sulla condizione in cui vivono milioni di loro, Arisa ha realizzato un cd con il suo brano “Voce”, contenuto nel suo ultimo album “Guardando il cielo” e arricchito con le voci dei bambini della Casa NPH di Kenscoff, oltre ad un emozionante video (per la regia di Marco Salom) registrato proprio ad Haiti.

LEGGI L’ARTICOLO PUBBLICATO SUL SETTIMANALE OGGI

GUARDA QUI IL VIDEO CONTENUTO DEL CD DISPONIBILE SU ITUNES.

Lo straordinario talento vocale ed espressivo di Arisa si uniscono ad immagini toccanti per un risultato sorprendente: una voce per aiutare Haiti. Il progetto, realizzato in collaborazione con Warner, è disponibile in formato digitale su iTunes e sugli altri store digitali.

Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava in aiuto ai bambini di Haiti, per sostenere la scuola “St Ambroise” nella baraccopoli di Citè Soleil, tra le più estese al mondo, che ha bisogno di essere ristrutturata e ampliata, arredata con nuovi banchi e sedie e di poter accogliere e dare un pasto ogni giorno a 500 bambini.

Mercoledì 4 maggio, alle 18.30, Arisa sarà al Coin Excelsior di via Cola di rienzo a Roma per incontrare i fan e presentare il CD Voce per Haiti, segnalate la vostra presenza a eventi@nph-italia.org.

Cover_Arisa_Voce_Haiti_ digipack_D404907_D405489

Arisa nella Casa Orfanotrofio NPH a Kenscoff, che accoglie 600 bambini.
_D406450
Arisa con una bambina delle Scuole di Strada.

_D403874

Arisa davanti alla facciata della Cattedrale di Port Au Prince, distrutta durante il terremoto del 2010.

*Foto di Fabio Izzo

Arisa è cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento. La sua è indubbiamente una delle più belle voci femminili italiane, capace di emozionare anche i palati più fini. Recentemente è stata protagonista del Festival di Sanremo 2016 con il singolo “Guardando il cielo” che è anche il titolo del suo ultimo album di inediti uscito il 12 febbraio. Negli anni precedenti Arisa ha vinto il Festival nel 2009 con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento”, ha ottenuto il secondo posto con “La notte” nel 2012 e ha affiancato Carlo Conti Emma Marrone e Rocio Mugnoz Moralez nella conduzione in veste di “valletta” nel 2015.

Adotta a distanza un bambino accolto nelle Case NPH o nelle Scuole di strada: con l’equivalente di un caffè al giorno, 26 euro al mese, lo aiuterai a ricevere cibo, vestiti, cure mediche, e istruzione.

Con 50 € doni un pasto completo per un mese per una classe delle Scuole di Strada NPH in Haiti.

Con 70 € doni un banco di scuola per 5 bambini.

Per informazioni e per donare 02.54122917, info@nph-italia.org, Iban IT 39 G 03062 34210 000000760000 o con carta di credito qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...