Si è svolto nei giorni scorsi in Haiti un corso di formazione per ginecologi e ostetriche del St. Damien tenuto dal Prof. Ferrazzi.

Il Prof. Ferrazzi, primario all’Ospedale Buzzi di Milano e clinical advisor per l’Ospedale St Damien in Haiti, dal 28 giugno al 5 luglio è stato in Haiti per tenere un corso di formazione rivolto ai ginecologi e alle ostetriche del St Damien sul parto vaginale operativo e l’utilizzo delle ventose. Ad affiancarlo il Dott. Paganelli, ginecologo del Buzzi.
Il corso è stato pensato dalla Fondazione e dal Prof. Ferrazzi, nostro volontario storico che è già stato in Haiti per monitorare i progetti del St. Damien una decina di volte, per permettere allo staff locale dell’Ospedale di imparare ad utilizzare lo strumento delle ventose nei parti più difficili senza dover ricorrere al taglio cesareo e ha avuto un’ottimo riscontro da parte del personale.
IMAG2191
IMAG2187IMAG2198IMAG2216
 Alla teoria è seguita poi una sattimana di pratica supervisionata dal Dr. Claudio Brambilla, ginecologo dell’Ospedale Buzzi.
IMAG2207 IMAG2209

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...