19 ottobre 2015, Ramon Vargas in concerto a Torino per i bambini disabili di Haiti e Messico. Sul palco con il tenore anche i grandissimi Barbara Frittoli, Ferruccio Furlanetto e George Petean.

Ramon Vargas, tenore tra i più apprezzati al mondo, si esibirà il 19 ottobre al Teatro Regio di Torino in un concerto straordinario a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus e del Fondo Memorial Eduardo Vargas, in aiuto ai bambini disabili di Haiti e Messico.

locandina (426 x 600)

Il programma prevede un recital con le più note arie operistiche e la partecipazione dei grandissimi Barbara Frittoli, soprano, Ferruccio Furlanetto, basso e George Petean, baritono, amici del grande tenore animati dalla stessa volontà di mettere a disposizione il proprio talento per i bambini più indifesi.

La serata fa parte di una tournée internazionale che ha visto Vargas esibirsi a maggio, presso l’Ambasciata Italiana a  Vienna e che lo vedrà salire nuovamente sul palco a Febbraio 2016 a Città del Messico, suo paese natale.

Il concerto ha il Patrocinio della Città di Torino che è stata particolarmente solidale in occasione del terribile terremoto che nel 2010 colpì Haiti, paese in emergenza quotidiana ove la Fondazione Francesca Rava-N.P.H. Italia Onlus opera da 28 anni portando cure mediche, istruzione, accoglienza a migliaia di bambini.

Grazie al contributo di Intesa San Paolo e di Rolex, il 100% del ricavato del concerto sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava per i due 2 centri di riabilitazione in cui ogni anno dà fisioterapia, istruzione e assistenza qualificata a migliaia di bambini in Haiti e al Fondo Memorial Eduardo Vargas, nato in memoria del figlio del grande tenore, per i bambini disabili del Messico.

DONAZIONE MINIMA: da €20 a €70, ridotto per under 30 e over 65 anni.

La Fondazione Francesca Rava è Onlus, la donazione è deducibile.

INFO E PRENOTAZIONI: 02.5412 2917, eventi@nph-italia.org

Guarda le foto del concerto del 21 maggio a Vienna presso l’Ambasciata d’Italia, Special Guest Il Volo, clicca qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...