Silvia, ostetrica friulana, ha iniziato il suo percorso di affiancamento allo staff locale dell’Ospedale Pediatrico Saint Damien

Silvia, 23 anni, di Udine ha incominciato a settembre la sua esperienza di affiancamento al team dell’Ospedale Saint Damien in Haiti. Ecco le sue prime emozioni:

Haiti regala sicuramente emozioni uniche e difficilmente spiegabili a parole. Ti mette davanti a così tante situazioni insolite, belle e brutte, forti e coinvolgenti che riesce a smuovere qualsiasi mente e qualsiasi cuore.
Nascono così pensieri, curiosità, dubbi, domande e riflessioni che portano a vivere ogni giorno una vera e propria cascata di emozioni nel cuore di tutti noi volontari.
Sono ormai qui da un mese e ancora ogni giorno vivo nuove sorprese. Sono partita come Ostetrica volontaria per affiancare il personale locale dell’Ospedale pediatrico Saint Damien, ma qui in realtà le attività e i progetti sono tantissimi e coinvolgono tutti come una grande famiglia, un vortice di energia. C’è sempre qualcosa da fare, la noia e la solitudine non esistono.
La maternità dell’Ospedale St Damien è un reparto in continuo movimento. Per me il lavoro è appena iniziato ma sono sicura che questi sei mesi saranno intensi sotto molti punti di vista. Direi che la parola più adatta per descrivere il nostro lavoro qui sia “scambio”. Scambio che avviene tra tutti noi volontari internazionali e tutto lo staff haitiano, e che riguarda conoscenze, idee, opinioni e vissuti.
Desidero dire ancora e ancora un grandissimo GRAZIE di cuore a Giulia, splendida Ostetrica e nuova amica meravigliosa, che è stata capace di introdurmi con la giusta energia e dolcezza in questa nuova realtà.”

Silvia

IMG_1805 IMG_2093

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...