22 agosto, inaugurato il nuovo reparto dell’Ospedale Saint Damien che accoglie i neonati prematuri e le loro mamme.

Il 22 agosto è stata inaugurata una nuova sala del reparto di neonatologia dell’Ospedale pediatrico Saint Damien in Haiti: la sala “Kangoroo“, che accoglie i neonati prematuri e le loro mamme. In questa nuova sala le mamme che hanno appena partorito si prendono cura dei loro bambini tenendoli fasciati a se per trasmettere calore e cura.

L’apertura del nuovo reparto è un traguardo importante per questo Ospedale, una struttura all’avanguardia in un paese del quarto mondo come Haiti; ad oggi le incubatrici in dotazione sono 7, un numero non sufficiente per accogliere tutti i bambini nati prima del tempo; grazie a questo nuovo progetto, invece, sono le mamme stesse a svolgere il ruolo di “incubatrici naturali” e il beneficio che il bambino può trarre dal contatto diretto con la propria mamma è enorme!
Durante la loro permanenza in questa sala le neomamme, inoltre, vengono informate sui rischi dei parti prematuri e della malnutrizione e soprattutto, possono incominciare a mettersi alla prova nella cura dei loro figli.VLUU L210  / Samsung L210

VLUU L210  / Samsung L210

VLUU L210  / Samsung L210

VLUU L210  / Samsung L210

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...