La Partita dei Sogni a Disneyland Paris! Ibrahimovic e alcuni giocatori del Paris Saint Germain giocano a calcio con Topolino e la banda Disney e un gruppo di bambini, tra i quali 3 ragazzi giunti dall’Italia con il nostro aiuto.

Venerdì 24 maggio, nella magica cornice di Disneyland Paris, si è svolta una partita di calcio davvero eccezionale: i calciatori del Paris Saint Germain hanno avuto come compagni di squadra bambini provenienti da diverse associazioni benefiche europee.

Sul campo del Disneyland Paris Stadium le due squadre, la gialla “Topolino” e la blu “Pippo”, allenate da Mister Topolino, hanno atteso con trepidazione il fischio d’inizio dato da Pippo, e incitati da una tifoseria d’eccezione a bordo campo composta da Paperino, Minni e Cip e Ciop hanno dato il via alla partita.

_BG26638 (500 x 387)  DSC_3464 (500 x 332)Tante risate e piccoli strafalcioni hanno reso questa partita un vero e proprio momento magico, i bambini hanno imparato tattiche di gioco e realizzato il sogno più grande: giocare a calcio con i propri idoli.

Il triplice fischio ha decretato la fine del match conclusosi in un abbraccio generale, in onore di tutti i bambini vincitori.

_BG17016 (500 x 333)La festa è poi continuata davanti al Castello della Bella Addormentata dove i calciatori hanno premiato i giovani vincitori e scattato foto ricordo in loro compagnia.
Oltre a Zlatan Ibrahimovic hanno partecipato alla “Partita dei Sogni” Javier Pastore, Salvatore Sirigu, Blaise Matuidi, Sherrer Maxwell, Sylvain Armand e Ezequiel Lavezzi.

_BG26582 (500 x 337)

_BG26604 (500 x 333)Dall’Italia, grazie anche alla collaborazione tra Disney e la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, sono giunti 3 ragazzi tra i 13 e i 17 anni, accolti in affido presso famiglie della Lombardia, con una passione per lo sport e in particolar modo per il calcio.

Disneyland Paris è il luogo ideale per condividere momenti felici, in famiglia e con gli amici, e per realizzare i desideri dei bambini e delle famiglie più bisognose.
Grazie al lavoro dei VoluntEARS Disney e alla collaborazione con più di 100 enti di beneficenza locali, nazionali ed internazionali, a Disneyland Paris ogni anno si realizzano più di 1000 sogni.