Grande successo per i laboratori di cucina natalizia del team di chef Buitoni. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Grande successo per i laboratori di cucina a tema natalizio creati dal team di chef Buitoni che si sono svolti sabato 1 e domenica 2 dicembre presso la scuola di cucina Teatro 7|Lab, a Milano.

DSCN5491

Alla divertente giornata hanno partecipato quasi 60 bambini, che accompagnati dai genitori si sono divertiti a cucinare e decorare quanto fatto con le loro mani. Tra questi anche Martina Colombari, che insieme al figlio Achille, ha preparato tantissimi dolci in compagnia degli altri partecipanti.

Tutti uniti per un solo progetto “Una cucina per la Baby House“, dove vivono i bambini orfani del terremoto che ha colpito Haiti due anni fa. Grazie alle donazioni raccolte infatti, la Fondazione acquisterà le attrezzature e gli arredi per la cucina della nuova Baby House N.P.H. in Haiti, uno dei paesi più poveri al mondo. La nuova Baby House, aperta lo scorso luglio sostituendo l’edificio fino ad allora preso in affitto, accoglie oggi 40 bambini da 0 a 5 anni, rimasti orfani o in disperato bisogno a seguito del terremoto.

DSCN5594

DSCN5609

A partire dalle ore 10.30si sono tenute tre sessioni di due ore ciascuna e all’inizio di ogni sessione è stata  spiegata a tutti i partecipanti, grandi e piccini, l’importante finalità del corso di cucina, oltre a quella di cucinare e divertirsi.

DSCN5598

DSCN5574

DSCN5678

Soddisfatti  sia i genitori, che hanno avuto modo di passare del tempo con i loro figli, che i bambini che hanno manifestato un eccezionale entusiasmo durante entrambe le giornate.

DSCN5497

Durante l’ora di lezione i bambini hanno preparato, decorato e gustato muffin al cioccolato, deliziose sfogliatelle dolci, pizze, focacce e biscotti natalizi.

Le famiglie al termine del laboratorio sono tornate a casa con i dolci preparati, un kit donato da Ballarini per continuare a cucinare e prodotti Buitoni.