The Man with the Mac: Mr Brown torna con un nuovo bellissimo brano in aiuto ai bambini di Haiti

Da martedì 20 novembre disponibile in tutti i negozi di dischi, su iTunes e in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni, il singolo “The Man With The Mac”.

Il seguito di “Mister Brown is Back In Town” (un successo di quasi 60.000 copie), si intitola “The Man With The Mac”, ed stato cantato, come il precedente, dai bambini delle Case orfanotrofio della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in Haiti, con l’inedita partecipazione della Banda Musicale della Marina Militare Italiana (da tempo al nostro fianco in aiuto ai bambini di Haiti). Il brano è una rivisitazione di “The Cat Came Back” scritto da Harry Miller nel 1893 e portato al successo nel secolo scorso da Fred Penner: lo speciale riarrangiamento “swing” è stato curato dal maestro Antonio Barbagallo e suonato dai cinquanta orchestrali della Banda della Marina Militare.

I protagonisti

Il testo del brano è stato completamente riscritto da Andrea Pellizzari (aka Mister Brown) e Philip O’ Gara: una nuova lezione di inglese per gli studenti italiani di Mister Brown! La produzione è stata curata da Sir Bob Cornelius Rifo, leader dei The Bloody Beetroots, un autentico riferimento internazionale per quanto concerne il mondo EDM.

Il bellissimo video che accompagna il brano, con la regia di Marco Salom (produttore e regista che ha collaborato con i migliori artisti del panorama musicale italiano e internazionale tra cui Ligabue, Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro,Giorgia, Skin, Planet Funk), racconta l’avventura di 15 bambini haitiani orfani dal terremoto invitati da Mr Brown a un viaggio sul brigantino Nave Italia di conoscenza e scoperta, importante per loro stessi e per la rinascita del loro paese, di cui rappresentano il futuro.

Il contenuto del CD/DVD

Il cd con il nuovo brano esce, al prezzo di 5 euro con Universal. In allegato un dvd, comprensivo del nuovo videoclip, i videoclip del brano precedente “Mr Brown Is Back In Town” e i backstage. Nel libretto accluso, i testi dei due brani ed il progetto della nuova casa.

Il progetto della nuova casa per i bambini orfani del terremoto

I proventi dell’intera operazione Mister Brown for Haiti vengono devoluti alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus per la realizzazione della nuova Casa Accoglienza per i bambini orfani o in grande difficoltà a causa del terremoto che ha colpito Haiti nel 2010, cha ha causato oltre 200mila vittime ed ha coinvolto più di 3 milioni di persone. Anche con il contributo delle vendite del primo disco è stata realizzata da Padre Rick, medico in prima linea, direttore dei progetti della Fondazione Francesca Rava in Haiti, una Baby House che accoglie 40 bambini fino a 5 anni. Il progetto continua con l’obiettivo di sostenere la costruzione dell’Asilo e del Foyer Saint Louis che ospita attualmente 160 bambini dai 6 anni in su, organizzato al momento in container attrezzati.

GUARDA IL  VIDEO SUL SITO www.mrbrownforhaiti.org

Acquista la tua copia in edicola con TV Sorrisi e Canzoni o clicca qui per riceverla a casa.

La Fondazione Francesca Rava ringrazia Stefano Guindani che da tempo è vicino ai bambini di Haiti con i suoi scatti e con la sua agenzia SGP, con la quale mediante i suoi fotografi  Giulio Tanzini, Alfredo Bosco, Daniele Schiavello ha realizzato meravigliosi reportage per il progetto Mr Brown For Haiti.