Haiti…Forever!

Si è chiusa il 30 maggio la mostra di Rolando Giambelli “HAITI… Forever! per ricordare di non dimenticare il 12 gennaio 2010”, esposta per due settimane a Milano alla Galleria Bramante 32.

Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, beatlesiano e caro amico di Rolando Giambelli

Rolando con un’amica e Silvia Valigi della Fondazione Francesca Rava

Rolando, noto fotografo e giornalista, musicista grande beatlesiano, si è recato in Haiti con la Fondazione Francesca Rava per l’inaugurazione di due scuole di strada realizzate con il contributo dei Rotary 2050 e 2060 di cui è membro onorario.

Rolando Giambelli durante l’intervista della Rai

La Galleria Bramante 32 allestita per la mostra

La mostra, composta da una cinquantina di suggestive immagini stampate in bianco e nero, sono state  individuate fra molte migliaia di scatti fotografici, che Giambelli ha scattato soltanto per poter rendere credibile, ciò che a descrivere non sembra reale: “In mezzo a miserie e povertà così terribili da sembrare quasi incredibili, si intravede negli occhi della gente di Haiti una profonda dignità e una grande volontà di ricostruire la loro vita, più che quella di abbandonarsi ad un’apatica rassegnazione. Ma bisogna aiutarli!” ha commentato Rolando, che ha chiuso la mostra con un concerto in nome dell’impegno umanitario di George Harrison, in compagnia di numerosi amici tra cui Giovanni del simpatico trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Le foto della mostra possono essere ancora viste sul sito: www.rolandogiambelli.it

Padre Rick Frechette, direttore NPH in Haiti, con il Dott. Moretti del Rotary Club

La cattedrale distrutta dal terremoto

I bambini delle scuole di strada