Grande successo per l’inaugurazione della mostra: Haiti through the eye of Stefano Guindani

Il 15 maggio a Palazzo Isimbardi si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica: Haiti Through the Eye of Stefano Guindani, con il patrocinio della Provincia di Milano, e con il sostegno di Peuterey, a favore dei bambini dell’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.

La Mostra fotografica di Stefano Guindani  (sarà a Palazzo Isimbardi fino al 20 maggio, ingresso gratuito), dà una rappresentazione reale e artistica della situazione di Haiti, Paese in emergenza quotidiana dove la maggior parte dei bambini vivono per strada, senza cibo, senza vestiti, privati dei fondamentali diritti, ma nonostante tutto, anche attraverso la tragedia, guardano avanti e non perdono la speranza.

Le fotografie di Guindani, noto fotografo di moda, recatosi molte volte in Haiti con la Fondazione Francesca Rava, sono state scattate prima, durante e dopo il terremoto del gennaio 2010 (che ha causato 250 mila vittime e 300 mila feriti), le più recenti, nella zona delle cascate dove la popolazione haitiana si riunisce ogni luglio per il rituale cattolico e Vudù, Saut d’Eau.

Francesca Lusini di Peuterey, Stefano Guindani, il Presidente della Provincia di Milano, Mariavittoria Rava Presidente della Fondazione Francesca Rava

Martina Colombari, Stefano Guindani. l’Assessore Moda Eventi Expo della Provincia, Mariavittoria Rava e Francesca Lusini durante la presentazione della mostra.

Tanti amici della Fondazione, come la madrina Martina Colombari e suo marito Billy Costacurta, hanno partecipato all’inaugurazione che ha visto Andrea Pellizzari alla consolle con un DJ set che ha reso davvero speciale l’atmosfera della serata.

Martina Colombari e Andrea Pellizzari

Gli ospiti nel cortile di Palazzo Isimbardi per vedere la mostra

L’angolo bar offerto da Amaretto di Saronno

Oltre alle foto, grazie a  Ratti, Figli dei Fiori e Thomas Pellizzaro, sono stati offerti per la raccolta fondi pregiate piante e fiori quali simbolo di vita e di rinascita. Si ringrazia Honegger per l’allestimento, Volume per il service audio e San Pellegrino per la fornitura di acqua.

Stefano Guindani mostra le sue opere prima dell’arrivo degli ospiti

La mostra rimarrà aperta al pubblico (ingresso libero) fino al 20 maggio.

Per informazioni:

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus

02 54122917 o eventi@nph-italia.org