Raiders for charity, avventura dello scuolabus Busito Lindo attraverso 7 paesi del Centro America a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per aiutare i bambini N.P.H. di Haiti e Messico.

Il team di amici Raiders for charity, Dino Pozzato, Loris Tartaglia, Renato Izzolino e Federico Barosco, che già in passato hanno realizzato importanti iniziative benefiche, si riunisce per un nuovo viaggio a bordo del pulmino Busito Lindo, che viaggerà per il centro America dal 31 luglio al 15 agosto in un percorso solidale per aiutare le Scuole di strada in Haiti sostenute dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus e donare al termine del percorso lo scuolabus Busito Lindo alla Casa Orfanotrofio NPH Messico.

I quattro amici partiranno da Panama, passando per Costa Rica, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Guatemala fino in Messico, alcuni dei paesi in cui NPH – Nuestros Pequenos Hermanos accoglie migliaia di bambini nelle sue Case orfanotrofio ed ospedali. Al termine del suo viaggio, il pulmino Busito Lindo verrà donato a N.P.H. Messico, il primo orfanotrofio creato nel 1954 dal fondatore di NPH Padre Wasson, che accoglie circa 1000 bambini e assiste centinaia di bambini delle povere aree circostanti come quelli che ogni giorno scavano nelle discariche di immondizia e delle industrie alla ricerca di cibo e oggetti da rivendere.

Busito Lindo oltre a essere un’iniziativa di sensibilizzazione ha anche una precisa finalità di raccolta fondi: tramite l’aiuto di sponsor, l’organizzazione di eventi come un’asta di orologi appena conclusa, la disponibilità di alcune simpatiche magliette con l’immagine di Busito Lindo raccoglie fondi per le Scuole di strada NPH di Haiti che ogni giorno assicurano acqua cibo istruzione a 7000 bambini dei quartieri più degradati della capitale Port au Prince.

Il raid segna l’ultima fatica di un collaudato team che ha già realizzato grandi imprese benefiche in passato.