Da oggi è possibile avere il cd di Mr Brown for Haiti!

Da oggi in tutti i negozi di dischi, su iTunes, IBS.it, in tutte le edicole in allegato con il Corriere della Sera

Mr Brown for Haiti

Andrea Pellizzari, nei panni dello strampalato insegnante di Inglese del programma Tv Le Iene, nel maggio scorso, a 5 mesi dal sisma che ha provocato piu di 230.000 vittime e 3 milioni di senzatetto e partito per Haiti, dove ha fatto cantare e ballare i bambini dell’orfanotrofio N.P.H. realizzando un brano e un videoclip dal titolo “Mr Brown Is Back In Town” con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus che opera ad Haiti da molti anni, per la costruzione di una nuova Casa che accogliera i bambini rimasti solo a seguito del terremoto.

La canzone e il videoclip

Il CD, distribuito dalla casa discografica UNIVERSAL in tutti i negozi di musica e nei negozi on-line, contiene una versione della canzone in inglese, una in creolo (la lingua locale di Haiti) ed il Videoclip musicale realizzato ad Haiti. Il ricavato della vendita nei vari canali e dei cd prenotati tramite la Fondazione sarà devoluto al progetto.

Il brano è una riedizione della popolare canzone inglese“ LONDON BRIDGE” con testo adattato, in versione electro-pop prodotta e arrangiata da SIR BOB CORNELIUS RIFO Aka BLOODY BEETROOTS cantata dal coro dei bambini dell’orfanotrofio N.P.H. di Haiti “Kay Saint Helene” e da Mr Brown.

Marco Salom

Il video musicale è stato girato interamente ad Haiti nei luoghi maggiormente colpiti dal sisma. Andrea Pellizzari nei panni di Mr. Brown tiene le sue lezioni tra i banchi di una scuola completamente distrutta…La sua canzone/lezione si diffonde ovunque: dall’aula degli studenti arriva fino alle zone più povere della città provocando sorrisi e spensieratezza. Alla fine del videoclip un piccolo MrBrown haitiano di 6 anni posa la prima pietra di quello che sarà l’orfanotrofio che verrà costruito grazie ai fondi raccolti tramite questo progetto. Il videoclip è prodotto e realizzato dalla Angel Film con la regia di Marco Salom e Stefano Guindani.

Leggi l’articolo del Corriere della Sera su Mr. Brown for Haiti