Nascono con il lavoro dei ragazzi di Francisville – città dei mestieri i banchi per le Scuole di strada!


Con l’arrivo dell’ultimo container  sono ripresi i lavori di montaggio della struttura della warehouse che servirà come deposito per le derrate alimentari e le attrezzature per le emergenze, per le materie prime che servono alle unità produttive di Francisville e come magazzino per l’Ospedale Saint Damien.


Dopo esserci impegnati a lungo con gli scavi da tre giorni abbiamo iniziato la struttura del lavaggio auto. Nell’officina meccanica sono impegnate 10 persone per la produzione di oltre 700 banchi per la scuola di strada secondaria St.Luke che aprirà a breve accanto a Francisville. Sono già stati prodotti 130 banchi! I ragazzi impegnati nella realizzazione dei banchi sono organizzati in due gruppi: uno lavora di giorno e l’altro di notte. Stanno lavorando molto duramente ma allo stesso tempo sono molto felici perché stiamo dando loro la possibilità di lavorare. Come sapete in questi giorni la vita è molto dura in Haiti e troppe persone cercano lavoro e non riescono a trovarlo. Francisville anche per questo è un luogo straordinario, è la speranza di lavorare!


Cosi come nella filosofia di Padre Rick e di N.P.H., di cercare di aiutare nel modo migliore possibile, e di poter anche donare bellezza, perché l’aiuto sia ancora più bello e gratificante da ricevere, un modello da seguire, stiamo migliorando l’estetica di Francisville: con aiuole per i fiori ad esempio!

Per quanto riguarda le altre unità-fabbriche (sartoria, panetteria, pastificio…) tutto prosegue. La macchina dei mattoni ha ricominciato la produzione già dalla scorsa settimana e ora funziona molto bene. Grazie come sempre ai tanti amici e donatori italiani che ci hanno permesso di realizzare questo straordinario progetto!
da Roseline, cresciuta nell’orfanotrofio N.P.H. in Haiti, corrispondente della Fondazione Francesca Rava per Francisville – città dei mestieri
PER AIUTARCI

 

– Dona 1 mattone per Francisville (10 euro)

– Sostieni uno dei ragazzi di Francisville con una borsa di studio (3500 euro)

MODALITA’ DI DONAZIONE

– bollettino postale su C/C postale 17775230;

– bonifico su c/c bancario BANCA MEDIOLANUM IT 39 G 03062 34210 000000760000

– con carta di credito chiamando lo 0254122917 o sul sito www.nphitalia.org

– con carta di credito chiamando il numero Verde CartaSi 800-111.666

– con Paypal su questo blog

– presso la sede della Fondazione, viale Caldara 43 a Milano