La grande chance: grazie agli amici di Danone sventola la bandiera di Haiti in Sudafrica, il viaggio della vita per i bambini dell’orfanotrofio NPH di Kenscoff

di Mariavittoria Rava

Grazie davvero di cuore per la straordinaria opportunità che avete dato ai 14 piccoli bimbi di Kenscoff e per l’affetto e l’amicizia con cui l’avete fatto!

Aziende e persone che credono nel valore della solidarietà e che sono quindi in grado di cambiare il mondo sono rare e preziose e voi siete tra queste! Avete cambiato un pezzo di storia, grazie a voi la bandiera haitiana sventolava per la prima volta insieme alle altre 40 nazioni del mondo, nel campo verde pieno della gioia e speranza di tanti bimbi, restituendo dignità a un paese per troppo tempo dimenticato.

L’emozione per me è stata molto forte, sia nel vedere i bimbi di Haiti così felici e orgogliosi anche se un po’ intimoriti dalla folla, nel vederli mettercela tutta in campo nonostante i pochissimi allenamenti, e nel gioire a questa esperienza straordinaria di vita, di questo viaggio meraviglioso ed unico che si porteranno nel cuore per tutta la vita.

Complimenti per la manifestazione, per l’organizzazione ottima e per la Danone Nations Cup, opportunità e occasione concreta di incontro di centinaia di bimbi da tutto il mondo, di costruzione di amicizia e di pace.

Complimenti in particolare modo al team che ci ha seguito direttamente, e un grazie speciale  a Simone che con pazienza ha curato ogni particolare assistendoci e accogliendoci  con professionalità e affetto.

Anche gli accompagnatori hanno beneficiato dell’esperienza magica dicondividere questi momenti preziosi e vi ringraziano tantissimo insieme a me e insieme a padre Rick che vi manderà un messaggio perche è molto felice di ciò che avete fatto per i suoi bambini.