Una serata per Haiti al Piccolo Teatro

Lunedì 1 febbraio, ore 20.30, Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2, Milano

Il Piccolo Teatro di Milano organizza una serata di riflessione e di testimonianza sulla tragedia che ha colpito Haiti. Lo fa con la “forza della parola”, proponendo una serie di letture eseguite da grandi artisti.

Abbiamo tutti sotto gli occhi le drammatiche immagini di Haiti devastata dal terremoto. Immagini di morte e di disperazione. Migliaia di vite spezzate: bambini, uomini e donne d’ogni età.
Questa immane tragedia ha colpito l’opinione pubblica mondiale. Non possiamo rimuoverla riducendola – come spesso accade nella fretta della vita quotidiana – all’emozione di un momento di fronte alle immagini televisive.

In apertura di serata Jean-René Lemoine, autore e attore nato haitiano, molto conosciuto in Francia e profondamente legato a Milano e al Piccolo, leggerà brani dal Diario del ritorno dal paese natale di Aimé Césaire, una sorta di Cantico dei Cantici caraibico che ha reso famoso l’autore e il suo spirito di libertà.

La serata proseguirà con due grandi protagonisti della scena, Pamela Villoresi e Ferruccio Soleri, che daranno ad altri scrittori haitiani, tra i quali Marie Vieux-Chauvet, autrice di Amore, Rabbia e Follia uno dei romanzi che hanno fatto più scalpore, evidenziando il ruolo della paura come forza di distruzione sociale. Proprio per questo libro l’autrice è stata costretta all’esilio.

Gli allievi della Scuola di Teatro del Piccolo canteranno arie di Johannes Brahms.

La serata è organizzata in collaborazione con il Consolato Onorario di Haiti a Milano, il Corriere della Sera e la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia.

Tutte le informazioni su:

http://www.piccoloteatro.org/offerte/Una_serata_per_Haiti/index.php

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...