Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia: apriremo un’altra casa orfanatrofio

Terremoto Haiti – 17 gennaio 2010 – ore 1230

FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – N.P.H. ITALIA: APRIREMO UN’ALTRA CASA ORFANOTROFIO PER AIUTARE I BAMBINI DI HAITI SUBITO NEL LORO PAESE

“I bambini di Haiti in questo momento sono più morti che vivi e bisogna farli sopravvivere prima di portarli in qualsiasi posto al mondo. Io credo fortemente che la mobilitazione internazionale per Haiti debba essere indirizzata a ricostruire il paese per  restituire la dignità di poter accogliere i propri “figli”. Per questo rivolgiamo agli italiani un accorato appello: aiutateci con donazioni e adozioni a distanza a realizzare a tempo record una nuova casa orfanotrofio vicino all’ospedale N.P.H. Saint Damien che accolga i bambini come in una famiglia nel loro paese. Questo nuovo orfanotrofio, si aggiungerà a quello che da 20 anni abbiamo sull’isola e che accoglie 600 bambini, che ricevono ogni giorno acqua, cibo, l’amore di una grande famiglia nella quale sono trattati come dei veri e propri figli e la possibilità di studiare, vera chiave per spezzare il circolo di povertà in un paese in cui 1 bambino su 2 non va a scuola” ha dichiarato Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.

La risposta da oltre 50 anni di N.P.H., rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava, per i bambini orfani e abbandonati dell’America Latina è aiutarli nel luogo in cui vivono e contribuire alla ripresa del loro paese. In Haiti da venti anni l’intervento di N.P.H. oltre all’assistenza sanitaria e all’orfanotrofio, si estende a progetti come  Francisville – città dei mestieri, che sorge accanto all’Ospedale Saint Damien e le Scuole di strada per 6.000 bambini nelle baraccopoli, che con la formazione scolastica e professionale sono lo strumento per aiutare veramente nel lungo periodo Haiti e i suoi bambini (www.nphitalia.org).

Per donazioni e per adottare un bambino N.P.H. a distanza

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus
Tel 0254122917, info@nphitalia.org  www.nphitalia.org